..:: News ::..


- Siamo onorati di aver ricevuto da Garmin International il Bronze Award per i nostri risultati ottenuti nel 2015.

 

 

- La Becker Avionics offre gratuitamente, per celebrare il 60esimo anno di attività, una garanzia di 5 anni sui loro prodotti radio VHF con canalizzazione ad 8.33 KHz acquistati nel periodo da Giugno ad Agosto 2016!

 

 

- La FAA ha emesso una Unapproved Part Notification di emergenza nei confronti di Ameri-King, la popolare ditta di prodotti aeronautici, terminando le loro certificazioni PMA (Parts Manufacturer Approval) e TSOA (Technical Standard Order Authorization). I prodotti incriminati sono annunciator, ventole e filtri AK-950 (serie); Altitude Encoder AK-350; Power Converter serie AK-550 e AK-551; ELT serie AK-450 e AK-451; batterie al litio serie 450010.
Potete scaricare la notifica cliccando QUI.

 

- Garmin ha annunciato i nuovi TPDR Mode-S ADS-B in/out GTX 335 e GTX 345, potete trovare maggiori informazioni e una brochure cliccando QUI.

 

- I nostri dispositivi portatili COM/TPDR per mongolfiere sono approvate da EASA per l'installazione sulle mongolfiere serie BB della Kubicek. Disponibili con pannello frontale in alluminio anodizzato nero o argento.

 

 

 

- Genave Italiana è distributore ufficiale e centro di assistenza per i prodotti Garmin. Abbiamo a disposizione numerose Minor Change già approvate per numerosi modelli Cessna, Piper, Robin, Mooney, Partenavia ecc. a prezzi favorevoli. Molte radio sono già in stock.

 

- Le COM e COM/NAV Garmin GTR 225 e Garmin GNC 255 sono state omologate per l'uso su aeromobili italiani dal Ministero dello Sviluppo Economico, contattateci per un preventivo.

 

- Le schede tecniche e le brochure delle nuove COM e COM/NAV Garmin GTR 225 e Garmin GNC 255 sono disponibili per la consultazione. Attualmente le due radio sono in fase di omologazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

 

- Con riferimento alla NI ENAC 2013-012 riguardante il regolamento UE 1079/2012 - SPAZIATURA A 8.33 KHZ (VHF/COM). Vi informiamo che dal 17/11/2013 non possono più essere vendute nuove COM VHF aeronautiche con spaziatura a 25KHz, il divieto si estende alle radio usate se sono disponibili dei bollettini per aggiornare la spaziatura ad 8.33 KHz. A partire dal 01/01/2014, tutti gli aeromobili IFR dovranno essere dotati di radio a spaziatura 8.33 KHz. Per qualsiasi informazione relativa ai costi di aggiornamento dei Vs. apparati, siamo a Vs. disposizione per un preventivo.

 

- La Genave Italiana è l'unico Service Point autorizzato da Becker per la manutenzione dei loro prodotti e i tecnici svolgono regolarmente corsi di aggiornamento sui nuovi prodotti della casa tedesca.

- È ora disponibile il nuovo transponder KT74 della Bendix/King, studiato per sostituire ed aggiornare i vecchi KT76A agli standard Mode S e ADS-B. Troverete maggiori informazioni QUI.

 

- Tra gli altri grandi marchi di avionica, la Genave è dealer dei prodotti TRIG, che offre una linea di COMM e di Transponder ad alte prestazioni e a basso costo compreso un retrofit modo S certificato per il KT76A.

 

- Conoscete la differenza tra i vecchi prodotti Garmin della serie GNS e i nuovi GTN Touchscreen? Volete sapere quali sono i punti in comune e dove differiscono? QUI troverete il nuovo documento informativo di Garmin.

- La nuova Becker AR6201, grazie alla collaborazione tra la Genave, la Becker ed il Ministero per lo Sviluppo Economico, č finalmente disponibile per gli aeromobili italiani. Contattaci per un preventivo e vai alla scheda tecnica.